profileimage
Ecco questi sono i nostri tesori: sono tesori eterni, non vengono mai meno, anzi crescono. - San Lorenzo

Queste parole di San Lorenzo vogliono essere per noi una guida nel progetto di crescita dei ragazzi. Non si può nascondere il tesoro della Parola di Dio: è un Amore eterno che cresce nel momento in cui c’è la comunione tra di noi. Oratorio deve essere un luogo di incontro. Dall’incontro nasce la conoscenza e la scoperta dell’altro, nasce la capacità di riconoscere i propri limiti e affrontarli insieme ad altri.

Oratorio deve essere come una casa dove tutti, dai bambini agli adulti, si possano sentire accettati e accolti. Nella nostra proposta non dobbiamo dimenticare le parole di Don Bosco: “Se vuoi farti buono, pratica queste tre cose e tutto andrà bene: allegria, studio, preghiera” . Che l’oratorio sia questo e che i nostri ragazzi siano i veri tesori eterni in grado di crescere sempre.


Orari:

L’oratorio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 18.30. La domenica dalle 12.15 alle 13.00.

Catechesi:

Per l’anno 2016/2017 il programma sarà pubblicato a breve.


Gruppi:

  • Per i ragazzi più grandi proponiamo un incontro settimanale in cui poter stare insieme, facendo attività che permettano di crescere nell’amicizia e nel percorso di fede.
  • Per i preadolescenti delle medie l’incontro è il Giovedì dalle 18.30 alle 19.30 (con cena una volta al mese)
  • Per gli adolescenti delle superiori l’incontro è il Lunedì dalle 19.00 alle 20.00
  • Per le famiglie: durante l’anno vengono proposte delle Domeniche in Oratorio, una possibilità di ritrovo per tutte le famiglie. Viviamo insieme la Messa, il pranzo e alcune attività ricreative.
  • Per i genitori dei ragazzi iscritti ai cammini di catechesi, inoltre, è prevista una domenica all’anno, dove poter approfondire la conoscenza reciproca, non solo condividendo la giornata, ma anche riflettendo insieme su alcune tematiche.

Doposcuola: 

Settimanalmente viene data la possibilità ai ragazzi delle medie, per due pomeriggi, e a quelli delle elementari, per un pomeriggio, di studiare insieme, seguiti da ragazzi e adulti volontari e coordinati da un responsabile. Scopri di più.


Contatti

Per informazioni scrivere a oratorio@sanlorenzomaggiore.com